top of page

Tris di eventi per Halloween 2022

In occasione del weekend lungo di Halloween, 2022 il Castello di Compiano (PR), propone tre serate caratterizzate da attività differenti, rivolte sia a grandi sia a piccini. Per coloro che prenoteranno anche il pernottamento presso una delle camere dell'hotel, sarà riservata una scontistica.



SABATO 29 OTTOBRE 2022 DALLE ORE 20:30 ALLE 23:00

Il Club degli Alfieri: cena con delitto in maschera di Halloween


Il Castello di Compiano, in collaborazione con l’Associazione Oltre lo Specchio, propone una serata speciale all’insegna della atmosfera noir e della suspense, in occasione del weekend lungo di Halloween. Una cena con delitto nel Salone del Principe che si snoderà attivamente all’interno delle suggestive sale della Casa-Museo Raimondi Gambarotta…

Il Club degli Alfieri Neri, enigmatico “gruppo di scacchisti” la cui attività è avvolta nel mistero, ha indetto una cena in maschera per celebrare il proprio anniversario di fondazione: un evento imperdibile per chiunque desideri partecipare ad una serata decisamente fuori dal comune... Ma dietro alle sfavillanti maschere, dietro agli strani pseudonimi, dietro al turbinio di vesti ed ai sorrisi, si cela un torbido segreto: chi sono in realtà Miss Scarlet, Il Professor Plum, il Colonnello Mustard, il Dottor Verdi e la Signora Bianchi, soci speciali degli Alfieri Neri, e cosa li lega fra loro? Ciò che neppure loro sanno è che tra le loro fila si nasconde un assassino, pronto a entrare in azione... Diventa detective per una serata: trova gli indizi, interroga i sospettati e raccogli gli elementi che ti porteranno alla risoluzione del misterioso delitto. Metti alla prova il tuo intuito ed assicura alla giustizia l’assassino!


La manifestazione si svolgerà anche in caso di mal tempo. Attività anche per ragazzi dai 16 anni in su

Tariffa: 60 euro (è richiesto pagamento anticipato). Menù completo con entrée, primo, secondo, dessert, vino, acqua e caffè.


 


DOMENICA 30 OTTOBRE 2022 DALLE ORE 21:00 ALLE 00:00

Viaggio-gioco di Halloween tra anime, spiriti e presenze storiche e misteriose


I visitatori, raccolti in gruppi, e con partenza ogni 30 minuti, si immergeranno in un’atmosfera autunnale tra la penombra e la fioca luce di candele, in cui addentrarsi sin dal portone di ingresso. Attraverso un percorso in parte guidato, in parte autocondotto dagli stessi partecipanti, che saranno coinvolti in prima persona, si scopriranno spazi esterni e interni del millenario maniero: dalla guardiola, al rivellino, dalle antiche prigioni alla sala del forno, oltre ad alcune sale presentate sotto una nuova luce, come ad esempio la sala degli specchi. I visitatori si imbatteranno in indizi da decriptare, prove pratiche e di osservazione da compiere, tableaux vivants che rievocheranno le anime degli storici personaggi che varcarono la soglia del castello, nel corso dei secoli: principi, monache, soldati, prigionieri, partigiani fino ad arrivare all’ultima

residente. Tra versi in rima, letture, racconti, leggende e credenze popolari al termine della visita, della durata di un'ora, vi attenderà un momento conviviale per degustare un dolce e brindare al refrain di “dolcetto o scherzetto”.


NOTE: I partecipanti sono invitati a vestire di nero, viola e arancione, colori tradizionali di questa festa e ad indossare scarpe comode. La serata è adatta anche a bambini sopra i 7 anni e ragazzi. I cani non sono

ammessi. La manifestazione si svolgerà anche in caso di mal tempo.

Possibilità di cenare presso il nostro ristorante - Panigacceria con menù fisso a 25 euro per persona: Tris di Panigacci bolliti al pesto/olio e Parmigiano Reggiano e sugo ai funghi, Chiodo tradizionale, patata rustica o al cartoccio, dolce di Halloween, acqua e caffè. Vino e/o birra alla carta.


Tariffe: adulti: 20 euro; bambini e ragazzi fino ai 16 anni: 15 euro


 

LUNEDÌ 31 OTTOBRE 2022 DALLE ORE 21:00 ALLE 00:00

Halloween night: La superstizione delle 17 stanze oscure


I visitatori, raccolti in gruppi, partiranno in turni distanziati di 15 minuti cadauno. Dall’angusto rivellino alle prigioni del castello, dai camminamenti di ronda alle torri di difesa e ancora attraverso le stanze labirintiche animate da spiriti, prigionieri e dannati.

Un percorso itinerante completamente al buio che vi immergerà nel terrore e vi farà provare le vostre più recondite paure. La superstizione delle 17 stanze vi attende al Castello di Compiano: sarete abbastanza temerari da attraversarle tutte, affrontando urla, sangue, maledizioni e incontri inaspettati e terrificanti?


NOTE: Evento non adatto ai minori di 16 anni. I cani non sono ammessi.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di mal tempo.

Possibilità di cenare presso il nostro ristorante - Panigacceria con menù fisso a 25 euro per persona: Tris di Panigacci bolliti al pesto/olio e Parmigiano Reggiano e sugo ai funghi, Chiodo tradizionale, patata rustica o al cartoccio, dolce di Halloween, acqua e caffè. Vino e/o birra alla carta.


Tariffa: adulti: 20 euro

1.647 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page