top of page

Dal Castello dei Principi Landi alla Casa-Museo della Marchesa

SPECIALE VISITA NOTTURNA DI PASQUA

Domenica 31 Marzo, ore 21.00

Luci ed ombre renderanno ancora più avvincente la visita agli esterni e agli interni del Castello di Compiano. Le guide vi racconteranno aneddoti e curiosità dei diversi proprietari nel corso dei secoli, con una particolare attenzione ai Principi Landi e alla Marchesa Raimondi-Gambarotta.


La visita avrà una durata di un’ora e mezza circa e sarà esaustiva sia della parte storica riguardanti le origini del maniero, sia dell’eclettica collezione dell’ultima residente.


I visitatori avranno l’opportunità di ammirare alcuni luoghi non sempre accessibili al pubblico, tra i quali i camminamenti di ronda e le torri, dai quali godere della vista “a volo d’uccello” del borgo di Compiano e lo strategico rivellino, immergendosi in oltre mille anni di storia. Al termine, un calice di vino e una degustazione dolce concluderanno una serata davvero speciale.


L'evento si svolgerà regolarmente anche in caso di maltempo.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Tel. +39 0525 825541 (hotel e museo) | museo@castellodicompiano.it ; www.castellodicompiano.com Adulti: 20 euro

Bambini da 7 anni a 16 anni: 10 euro

Gratuito: 0-6 anni

 

Saranno creati gruppi per un massimo di 15-18 partecipanti. Cani ammessi 1 per gruppo al guinzaglio con prenotazione obbligatoria. Parcheggio c/o Piazzale Ilaria Alpi (vicino al cimitero) con passaggio all'interno del borgo storico in senso alternato lungo la SP66.

173 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page