top of page

Un Castello da fiaba: i desideri della principessa Giulia Landi

Mercoledì 10 agosto si terrà l'evento nazionale "Il Borgo dei Desideri", arrivato alla sua terza edizione. Anche il borgo e il Castello di Compiano partecipano all'evento, con una proposta un po' "magica" per tutta la famiglia.

La principessa Giulia Landi attenderà grandi e piccini per svelare i suoi segreti più reconditi: vivere all'interno del Castello di Compiano, mantenere la proprietà delle Valli del Taro e del Ceno, sposare il suo amato Agostino, avere una famiglia numerosa e un erede per il Principato.

Figura leggiadra e romantica realmente esistita nel XVI secolo, condurrà i visitatori alla scoperta di alcuni elementi simbolo e magici del Castello: il giardino cortese, il rivellino avvolto dall'edera, il cortile del pozzo, il mastio e i camminamenti di ronda.

Una visita-racconto per immergersi nella storia di un castello di oltre 1000 anni e per sognare a occhi aperti rievocando la vita cortese di un tempo, con una danza rinascimentale da svolgere tutti insieme e a cui affidare il proprio desiderio.


Prenotazione obbligatoria: Tel. +39 0525 825541 | info@castellodicompiano.it

€ 9 biglietto d'ingresso intero € 6 biglietto d'ingresso ridotto (bambini e ragazzi fino ai 16 anni) Mostra meno

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page