top of page

Compiano... il borgo dei borghi?

Compiano a “Il Borgo dei Borghi” rappresenterà l’Emilia Romagna nell’edizione 2022 della trasmissione di Rai 3. L’Italia è il paese dei borghi: piccoli nelle dimensioni, grandi per storia e tradizioni; ma tra questi, qual è quello che più rappresenta l’essenza stessa della sua regione? Quello che vale la pena visitare almeno una volta nella vita? Il programma di Rai 3 “Il Borgo dei Borghi” prova a scoprirlo. Ogni anno, dal 2013 a oggi, all’interno di Kilimangiaro, la trasmissione dedicata ai viaggi condotta da Camila Raznovich, 20 borghi, uno per regione, si sono sfidati a colpi di bellezze architettoniche, paesaggi mozzafiato ed eccellenze dell’artigianato e della gastronomia per ottenere la vittoria.


E l’anno prossimo toccherà al Comune di Compiano - nel circuito Castelli del Ducato - a tenere alto il nome dell’Emilia Romagna! Compiano, infatti, è stato scelto per rappresentare la nostra regione nell’edizione 2022 del concorso.

È un grande risultato, nonché uno dei primi frutti della strategia di rilancio turistico e culturale alla quale abbiamo dedicato impegno e risorse negli ultimi anni. La partecipazione alla trasmissione ci consentirà di raggiungere un gran numero di persone appassionate di viaggi e di turismo di qualità ha detto il sindaco Francesco Mariani.


Sarà il pubblico a votare il borgo preferito, assieme a una giuria composta da tre esperti. Non possiamo che essere fieri di questa grande opportunità data al nostro piccolo borgo d'Appennino!


105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page