Compiano... il borgo dei borghi?

Compiano a “Il Borgo dei Borghi” rappresenterà l’Emilia Romagna nell’edizione 2022 della trasmissione di Rai 3. L’Italia è il paese dei borghi: piccoli nelle dimensioni, grandi per storia e tradizioni; ma tra questi, qual è quello che più rappresenta l’essenza stessa della sua regione? Quello che vale la pena visitare almeno una volta nella vita? Il programma di Rai 3 “Il Borgo dei Borghi” prova a scoprirlo. Ogni anno, dal 2013 a oggi, all’interno di Kilimangiaro, la trasmissione dedicata ai viaggi condotta da Camila Raznovich, 20 borghi, uno per regione, si sono sfidati a colpi di bellezze architettoniche, paesaggi mozzafiato ed eccellenze dell’artigianato e della gastronomia per ottenere la vittoria.


E l’anno prossimo toccherà al Comune di Compiano - nel circuito Castelli del Ducato - a tenere alto il nome dell’Emilia Romagna! Compiano, infatti, è stato scelto per rappresentare la nostra regione nell’edizione 2022 del concorso.

È un grande risultato, nonché uno dei primi frutti della strategia di rilancio turistico e culturale alla quale abbiamo dedicato impegno e risorse negli ultimi anni. La partecipazione alla trasmissione ci consentirà di raggiungere un gran numero di persone appassionate di viaggi e di turismo di qualità ha detto il sindaco Francesco Mariani.


Sarà il pubblico a votare il borgo preferito, assieme a una giuria composta da tre esperti. Non possiamo che essere fieri di questa grande opportunità data al nostro piccolo borgo d'Appennino!


96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti