Chiama: +39 0525 825541
Via Marco Rossi Sidoli 15, Compiano, Parma, Italy View on Map
<span>Relais di sosta,</span> location indimenticabile

Relais di sosta, location indimenticabile

La storia del castello e del borgo di Compiano – tra i borghi più belli d’Italia – è antichissima.

Oggi il castello di Compiano è un hotel – relais di sosta a quattro stelle, aperto tutto l’anno.


Le camere dell’hotel sono moderne ma il contesto storico è ancora intatto. Sulla chiave della vostra camera non troverete un numero, ma uno stemma: ogni camera è dedicata infatti ad una famiglia nobile, che nel corso di mille anni ha incrociato la propria storia con quella di Compiano.

Gli ambienti hanno un valore storico unico e sono valorizzati con un percorso di visita guidata. Tre musei (il Museo della Massoneria, Museo enogastronomico e il Museo delle stanze della Marchesa). Ma il castello contiene anche un’antica biblioteca, una sala eventi e banchetti, dei magnifici giardini.

Ai piedi del castello, nell’antica casa del custode, il ristorante Al Panigaccio, dove gustare carne alla brace e i panigacci, piatto tipico della Lunigiana.

Il Castello di Compianoè la location ideale per cerimonie, feste, matrimoni, anniversari ed eventi aziendali di prestigio.

Nelle camere dell’hotel si fermano le coppie di innamorati in cerca di un weekend romantico ed esclusivo, o le famiglie che vogliono vivere un viaggio nel passato.

La posizione di Compiano, sull’appennino parmense, lo rende il posto ideale per accogliere viaggiatori e turisti interessati alle bellezze di Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Si possono raggiungere facilmente Parma e gli altri castelli del Ducato, ma anche La Spezia e le Cinque Terre, Genova, Forte dei Marmi e la Versilia.